Calvizzano, il vicesindaco Grasso: “continueremo ad amministrare fino alle prossime elezioni”

Lorenzo Grasso, vicesindaco con funzioni di sindaco 

Nel caso di decesso del sindaco, l’articolo 53 comma 1 d.lgs. 267/2000 prevede che le funzioni del Sindaco siano svolte dal Vicesindaco e che il Consiglio e la Giunta rimangano in carica sino alla elezione del nuovo Sindaco.
E la nostra intenzione – afferma il vice sindaco Lorenzo Grasso – è quella di andare avanti fino alle prossime elezioni del 2018, nel segno della continuità dell’azione amministrativa dell’indimenticato sindaco Salatiello, tant’è che il 3 agosto andremo in Consiglio comunale per l’approvazione degli equilibri di bilancio e delle operazioni di assestamento contabile”.
In questi giorni di grande turbolenza, non ha mai preso in considerazione l’idea di dimettersi, visto che lei era già intenzionato a farsi da parte alle prossime amministrative?

Mai e le ripeto: in primis per rispettare il lavoro di Salatiello e poi perché la collettività, che va tutelata e rispettata, non capirebbe un gesto simile. Si va avanti con giunta e Consiglio comunale monchi, perché la legge prevede che non ci sia la surroga del primo dei consiglieri comunali non eletti, in quanto il sindaco lo sceglie il popolo”.

Visualizzazioni della settimana