Grandi ambizioni per la Real Marano: tre anni per salire in eccellenza



La squadra milita in terza categoria, ma come ci ha spiegato il presidente del club, Salvatore Zoccolella,  questa è solo una stagione di transizione: presentato alla stampa il nuovo progetto

Tre anni per fare il salto di categoria. L’obiettivo è quello di ripartire l’anno prossimo dalla seconda o prima categoria  per poi salire prima in Promozione e poi in Eccellenza. Insomma, l’ambizione è precisa: il rilancio del calcio a Marano.
Il nostro obiettivo è importante – spiega il direttore generale della Real Fac Marano Raffaele Cipolletta – Non  sarà facile, ma ci vogliamo provare. Ho accettato l’incarico perché le potenzialità ci sono tutte, ma anche perché credo che lo sport possa essere praticato a buoni livelli agonistici e con fini educativi anche nelle serie inferiori, nonostante dalle nostre parti e in queste categorie spesso domina la cultura della violenza”.   
Siamo alla ricerca di nuovi soci e di sponsor – aggiunge il presidente del club Zoccolella , impiegato all’acquedotto campano e sportivo da una vita – che possano aiutarci nel portare avanti il nostro ambizioso progetto e di creare qualcosa di importante a livello sportivo in una città come Marano che conta 70mila abitanti”.
La squadra, allenata da mister Christopher Pelliccia, quest’anno ha giocato gli incontri casalinghi al campo “La Paratina” di Chiaiano, ma se il progetto di rilancio del calcio decollerà le partite verrebbero giocate nello stadio Nuvoletta di Marano (negli anni addietro ha ospitato il Napoli, il Siviglia e la nazionale Lituana) oggi in gestione alla società Gescal di Pozzuoli.


Visualizzazioni della settimana