Calvizzano. Via Vittorio Emanuele, strada con vista su discarica e una telecamera inutile

Materasso in bella vista perlomeno da quattro giorni
Nonostante le nostre continue denunce e le proteste degli abitanti del posto la “monnezza” continua a essere di casa in via Vittorio Emanuele, la strada che costeggia il Comune. C’è uno slargo che funge da parcheggio, ma soprattutto da discarica a cielo aperto, dove da anni sono depositati rifiuti di ogni genere che si presentano alla vista di diverse centinaia di automobilisti che quotidianamente percorrono questa strada angusta, ma fondamentale per la viabilità cittadina. Per non parlare di chi vi abita o la percorre a piedi: oltre ad assistere all’indegno spettacolo che si presenta ai loro occhi, spesso debbono turarsi il naso per evitare di respirare miasmi insopportabili e forse anche pericolosi. Da quelle parti, poi, proliferano ratti e scarafaggi che sono diventati un autentico incubo per i residenti.
Insomma, i cittadini non ne possono più: le missive inviate al sindaco, per sollecitarlo a risolvere il loro endemico problema non si contano più.

Finora non è servita a niente la telecamera con vista sullo slargo intasato dall’immondizia, installata diversi anni fa, visto che non è mai stata comminata una multa. 

Visualizzazioni della settimana