Avvocato e cantante di strada, la doppia vita di Sergio Carlino. Ha vissuto per un certo periodo a Mugnano. Generalmente si esibisce al Vomero

Sergio Carlino insieme alla sua compagna Lucia Dinacci

Dopo l’articolo di ieri su Repubblica, a firma di Antonio Di Costanzo, la popolarità di Sergio Carlino, avvocato civilista, ma per scelta di vita cantante di strada è salita alle stelle.  In genere si esibisce il sabato e la domenica mattina in via Luca Giordano al Vomero e, di pomeriggio, in piazza del Gesù. Durante la sua professione forense, che esercita ancora, è stato difensore della famiglia Cosentino in una causa civile.
Insomma, quello che prima “era un vero hobby - come afferma l’artista cinquantenne a Repubblica - sta pian piano diventando un vero lavoro e non mancano le gratificazioni”.
Lo abbiamo interpellato telefonicamente e ci ha confermato che ha vissuto per un certo periodo a Mugnano (tra il 2006 e 2007), mentre ora abita al Vomero con la sua compagna Lucia Dinacci, anche lei cantante di strada e sua partner nei vari momenti musicali. Carlino ha avuto il suo primo approccio con la musica sin da piccolo, avendo studiato con vari maestri, tra cui Carlo Lomanto, grandissimo jazzista. Inoltre ha lavorato con cantanti del calibro di Marco Francini ed Emilia Zamuner. Tra il 2013 e il 2016 ha inciso tre dischi di cui uno con il suo amico Tony Tammaro. 
Sabato 6 maggio alle 11,30, invece, sarà di scena al teatro Diana dove accompagnerà con una colonna sonora la presentazione del libro "Come me non c'è nessuno" scritto dal collega avvocato Anton Emilio Krogh.
“E nei weekend continuerà a esibirsi in giacca e cravatta”, cantando prevalentemente pezzi di musica americana degli anni ’50. Chi lo ha ascoltato assicura che fa venire i brividi quando intona My Way, il successo mondiale di Frank Sinatra, tra l’altro uno dei cantanti preferiti da Carlino.







Visualizzazioni della settimana