Calvizzano. Banco alimentare, al via il bando pubblico. Non possono aderire persone che già ricevono il pacco viveri della Caritas


Al via il bando pubblico per aderire al progetto Banco Alimentare istituito dal Comune. Le persone che intendono ricevere mensilmente un pacco viveri non devono far altro che scaricare il modulo dal sito internet del Comune, oppure recarsi all’Ufficio Servizi Sociali entro il 7 aprile 2017, ultimo giorno utile. Possono accedere al suddetto beneficio coloro che risiedono nel Comune di Calvizzano; siano cittadini di Stati aderenti e non aderenti alla Unione Europea, ma con permesso o carta di soggiorno da almeno un anno; posseggono una dichiarazione ISEE, anno corrente, inferiore ai 7mila euro; non ricevono analoghi sussidi da altri Enti religiosi e/o associazioni del territorio di Calvizzano.
Successivamente sarà stilata una graduatoria che verrà pubblicata sul sito e valevole 11 mesi. La distribuzione è mensile ed è prevista solo per 100 famiglie povere.

Si tratta sicuramente di una lodevole iniziativa che, a nostro avviso, sarebbe dovuta partire già diversi anni fa: attivarla in questo periodo,  potrebbe essere vista come una manovra elettorale. Ricordiamo che anche la Caritas della parrocchia San Giacomo Apostolo, distribuisce, mensilmente, pacchi spesa a 250 famiglie indigenti di Calvizzano.     

Visualizzazioni della settimana