Marano-Mugnano, ultimo saluto al giornalista -scrittore Alberto Ferrero



Un tumore al cervello ha stroncato la giovane vita di Alberto Ferrero, 41 anni, maranese di via Baracca, ma da alcuni anni viveva a Rho in provincia di Milano dove insegnava all’IPSCT E. Lombardini. Era sposato da alcuni anni, senza figli, con Teresa Mallardo originaria di Mugnano, la città dove stamani si sono svolti i funerali, nella chiesa Beato Nunzio Sulprizio di via Crispi. I resti sono stati cremati nel nuovo impianto di Domicella in provincia di Avellino.
Alberto era anche un giornalista: ha scritto diversi articoli per il Mattino e ha collaborato per alcune testate, tra cui l’attesa di Marano. Scrisse anche un libro che ebbe un discreto successo. La pubblicazione s’intitola “Manuale dei fantasmi napoletani- tipologia e testimonianze del soprannaturale partenopeo” edito da Boopen. Una porta aperta sul mondo segreto e sotterraneo dei fantasmi, che vengono, prima catalogati e descritti e, poi, narrati con la serietà dell’indagine storica, che fa nascere anche nel lettore più scettico un piccolo dubbio. Quell’incertezza, tutta partenopea,  del “non è vero ma ci credo”.

Ecco uno dei post che circolava ieri su facebook   
Pensavo di avere più tempo
Pensavo di avere più tempo da passare con te. 
Più occasioni da vivere con te.
Più sorrisi ansie e preoccupazioni, più amore da dividere con te.
Ma il tempo inganna, quando meno te lo aspetti punta il dito sulle lancette e con un sorriso maligno ti indica che è finito. 
E tu resti sconvolta.... Ma come è possibile? Ce ne era ancora tanto.... Dove è finito?
E mi pento, mi pento amaramente del tempo che è passato senza essere con te.
Mi pento di averti detto... Vai dove vuoi, se sei felice sono felice anche io.
Vorrei averti detto... Resta qui con me, con noi.
Mi pento di non essere stata più presente, a costo di essere assillante, di non averti raggiunto tutte le volte che potevo.
Ma pensavo di avere più tempo quando ho visto il sorrisetto maligno del tempo che era scaduto.
Ora mi resta solo il tempo da trascorrere senza di te e mi chiedo....
Dove cercarti? Dove immaginarti?
Dove trovare la forza per sentire per sempre la tua mancanza...
Ma pensavo di avere più tempo...
Amore mio, perdonami di avere perso tempo


Visualizzazioni della settimana