Calvizzano. Nuovo piano finanziario tassa rifiuti: che faccia tosta, non hanno detratto neanche i costi per la potatura del verde



Nel nuovo Piano finanziario tari non compaiono più i costi per la potatura del verde, contrariamente a quanto accaduto in quello 2016. Ciò farebbe presupporre che al Comune si sarebbero resi conto dell’errore commesso nell’inserirli nel vecchio piano. Quest’aspetto lo avevamo evidenziato in un articolo del primo dicembre scorso, nel quale abbiamo scritto testualmente: “nelle linee guida per la redazione del Piano finanziario per il calcolo delle tariffe tari, elaborato dal Dipartimento delle Finanze, a pag. 17 è scritto testualmente: “i costi di manutenzione e gestione del verde pubblico (piantumazione, annaffio, concimazione, potatura, sfalcio, abbattimento) non rientrano nei costi operativi di gestione dei rifiuti, né in altra voce di costo rilevante in ordine alla tariffa”.

La cosa giusta, dunque, trattandosi di soldi fatti sborsare indebitamente dagli utenti (circa 20mila euro), sarebbe stata quella di ridarglieli, portandoli in detrazione nel nuovo Piano finanziario tari.

Visualizzazioni della settimana