Calvizzano, 450 poveri a cena da don Ciro



La cena dei poveri nel periodo di Natale è ormai diventata un appuntamento fisso. Fino a quando ci sarà don Ciro a reggere le sorti della parrocchia Santa Maria delle Grazie, tutte le persone meno fortunate della città avranno sempre un vero punto di riferimento. Al grande evento di solidarietà, svoltosi nella serata del 23 dicembre, hanno partecipato 450 persone indigenti (300 adulti e 150 bambini), segno che i poveri, da queste parti, sono sempre di più. Alla buona riuscita dell’evento hanno dato una mano oltre 100 volontari, tra ragazzi dell’azione cattolica, collaboratori della Caritas e persone normali dal cuore d’oro. Grazie anche a loro, i fratelli più bisognosi hanno potuto trascorrere una serata all’insegna dell’amore. Tantissimi i messaggi arrivati sulla bacheca face book di don Ciro. Ne abbiamo estrapolato uno molto significativo, firmato da Oriana Falgiano: “Grazie anche a te che ci fai vedere il lato vero di essere chiesa! Avessero tutti la fortuna di vivere un sacerdote come te…come voi! Io l’ho avuta e rendo grazie a Dio…   

La serata è stata stupendamente allietata dagli “AeroSoul GeM”, un duo musicale composto da Gianmarco Cacciapuoti (cantante) e dal maestro Matteo Cocca (tastiere).
Anche tra gli imprenditori è scattata una gara di solidarietà, per contribuire alla buona riuscita dell’evento. Ecco i nomi: farmacia Cacciapuoti, ristoranti Mambo, Donato e Salvatore, SMR, la ditta che cura la refezione scolastica nelle scuole pubbliche di Calvizzano.   







Visualizzazioni della settimana