La mitica Suor Antonella non andrà via da Calvizzano

Suor Antonella insieme alla scrittrice Lella Di Marino 
Suor Antonella continuerà a dirigere l’Istituto “Madonna del Buon Consiglio” di via Ritiro, smentendo coloro che avevano messo in giro false voci su una sua imminente partenza da Calvizzano.
“Non ho mai pensato – afferma la dinamica suora – di andare via da questo luogo che considero un po’ anche la mia città adottiva, anzi, dopo questi cosiddetti rumors, sono ancora più intestardita a rimanere per fare meglio e di più. Ma come avrei mai potuto pensare di abbandonare i nostri alunni ai quali dedichiamo, insieme ad altre sorelle, tutte le nostre energie per seguirli sia durante il periodo scolastico che in quello extra?”
Suor Antonella, oltre a essere una brava insegnate, è sempre pronta tendere una mano agli ultimi e ai bisognosi: oltre a occuparsi dei ragazzi difficili che segue in semiconvitto nell’Istituto che dirige, dà una grande mano al parroco don Ciro, in particolar modo nel settore della Caritas.
Ma la madre superiora è anche donna di cultura, tant’è che non ha tentennato neanche un secondo nel concedere i locali dell’Istituto alla scrittrice Lella Di Marino per la presentazione del suo libro di poesie, nel quale, tra l’altro, si parla di amore nella sua accezione più ampia.         


Visualizzazioni della settimana