Calvizzano. Isola ecologica, il regolamento fu approvato in Consiglio nel 2010: i costi di gestione annui ammontavano a 93mila610 euro



Il regolamento per la gestione del Centro di raccolta di via Fosse Ardeatine in località San Pietro fu approvato nella seduta consiliare del 16 novembre 2010 su proposta dell’assessore all’Ambiente dell’epoca Antonio Di Rosa, uno dei membri dell’esecutivo Granata. E’ composto da 19 articoli. Su 19 presenti in aula (assenti Ugo Di Marino e Salvatore De Rosa), votarono a favore: il sindaco Granata, Giuseppe Salatiello (presidente del Consiglio comunale), Antonio Di Rosa, Cristofaro Agliata, Antonio Martiello, Antonio Ferrillo, Luciano Borrelli, Francesco Agliata, Pasquale Napolano, Gianluca Ferrillo, Roberto Vellecco, Antonio Gala. Votarono contro: Giacomo Pirozzi, Ivano Migliaccio, Antonio Mauriello, Giuseppe Scimia, Antonio Sequino, Franco Cavallo, Michele D’Ambra. Le spese di gestione ammontavano a 7.800 euro mensili iva, cioè 93mila610 euro annui oltre iva al 10%. Oggi i costi sono lievitati a 204mila euro annui.

Abbiamo letto con attenzione la delibera consiliare del 2010 e abbiamo potuto constatare che tra i vari interventi, quello più significativo, a nostro avviso, fu quello di Antonio Mauriello, all’epoca consigliere comunale, dissidente di maggioranza, il quale fu l’unico ad accorgersi che si andava ad estendere un servizio alla ditta che gestiva anche la raccolta dei rifiuti (la stessa di oggi), senza la stesura di un Piano economico che quantificasse costi e personale da utilizzare. Insomma, quello che manca oggi. 

Visualizzazioni della settimana