Calvizzano, Il metano dà una mano a Salatiello


A fine giugno sono partiti i lavori di costruzione ex novo della rete del gas metano in via Calamandrei che dovrebbero concludersi nel giro di 40 giorni. Sono stati commissionati dalla Napoletana Gas, dietro interessamento del Comune di Villaricca, ovviamente con il benestare anche del Comune di Calvizzano, poiché la strada divide i due Comuni. Dopo anni di promesse, dunque, è stato aggiunto un tassello importante alla metanizzazione della zona di San Pietro e di Case Sparse.
Non si capisce perché gli 800mila euro, previsti nell’ultimo piano triennale delle opere pubbliche (dicembre 2015) per i lavori di completamento della rete di metanizzazione comunale siano scomparsi, visto che le zone da metanizzare sono ancora tante. Ricordiamo che al punto 2 del programma elettorale del sindaco è scritto “metanizziamo la periferia: realizziamo 7 km di rete”.

Tra le zone indicate nell’opuscoletto, oltre San Pietro e Case Sparse, figura anche quella dell’ex via Palmentata: tratto via Mazzini, Dante Alighieri, F.Petrarca con le collegate strade via Cuoco, via Cirillo, via Poerio, via Serra, via Michelangelo, via Donatello, via Caravaggio, via Da Vinci, via Tiziano, via Raffaello, via Giotto.        

Visualizzazioni della settimana