Rimessa a nuovo l’area pubblica “Spazio tennis” grazie all’ottimo lavoro degli Lsu




Ora è regolamentare il campo di basket dell’area area pubblica “Spazio Tennis, rimesso a nuovo da quattro lavoratori socialmente utili. Adesso, volendo, si potrebbero disputare anche partite ufficiali e tornei federali. Ma se è stato fatto un ottimo lavoro, bisogna anche plaudire l’assessore allo Sport, Antonio Di Marino, per l’impegno profuso, e la consulenza gratuita offerta da Angelo Castiello, il coach di diverse squadre dell’Audax Gaudianum, l’associazione non profit che ha portato la basket mania a Calvizzano. Basti pensare che ieri pomeriggio, tra atleti, addetti ai lavori e spettatori, nell’area sportiva sono transitate oltre cento persone. Un fenomeno mai visto a Calvizzano.      
Ne è valsa la pena, dunque, impegnare 12 mila euro per la manutenzione straordinaria dell’area tennis di via Aldo Moro. Sono stati effettuati i seguenti interventi: ricollocazione dei pali di illuminazione esistenti in punti diversi (per questioni antinfortunistiche) e sostituzione dei corpi illuminanti con quelli idonei a diffondere luce in modo diretto sul campo di pallacanestro; acquisto coppia impianto basket monotubo e coppia rivestimenti antinfortunio; rimozione barriera recinzione dell’area parcheggio di via Aldo Moro e rimontaggio della stessa sul muretto dei campi da tennis prospiciente via Fausto Coppi; sostituzione pavimento ingresso spogliatoi, sistemazione lavabo bagni diversamente abili, riconfigurazione massetto in cemento retro campi da tennis. I corsi proseguono fino al 30 giugno.

Ora si impieghino gli Lsu per la segnaletica stradale

Nel 2016 per gli Lsu ancora non stabilizzati (ne sono 15), nel bilancio comunale sono stati stanziati 98mila euro di produttività, un supplemento economico utile ad arrotondare il loro magro stipendio mensile di appena 570 euro, pagato dalla Regione. Visto che hanno dimostrato di essere così bravi, sarebbe il caso di utilizzarli anche per apporre la segnaletica stradale nelle strade, dove sono stati programmati interventi di viabilità: zona cooperative (piano di viabilità sperimentale), via Ferruccio Parri (divieto di sosta ambo i lati), via Morra (senso unico), rifacimento della segnaletica sbiadita in tutta la città.

Visualizzazioni della settimana