Acqua dai distributori a meno di 5 centesimi al litro


Sarà la ENCON di Sant’Antimo a fornire, installare e gestire i due distributori, denominati “casa dell’acqua”, da ubicare nel parcheggio di via Galiero e nell’area attrezzata dei campi da tennis di via Aldo Moro.
Si è aggiudicato l’appalto per la fornitura e installazione al prezzo di 34mila885,72 euro (ribasso del 7,50% su importo a base d’asta di 37mila714, 19 euro) oltre 1.885,71 euro per oneri di sicurezza, soldi erogati in parte dalla città Metropolitana (ha finanziato l’intervento per 49mila500 euro) e in parte dal Comune (11mila980 euro).
Per quanto concerne la gestione, il canone di concessione che l’ENCON verserà annualmente nelle casse del Comune è di 2.500 euro, mentre il canone per spese pubblicitarie è di 120 euro annui. L’acqua, sia liscia che gassata, sarà imbottigliata al prezzo di 0,04725 (praticamente meno di 5 centesimi).   
Ricordiamo che si tratta di un progetto, redatto dall’ufficio tecnico, nato ai tempi del Commissario straordinario, che decise partecipare al bando dell’ex Provincia, risultando, però, tra quelli ammessi e non finanziati, per esaurimento delle risorse finanziarie regionali. Poi si sono sbloccati i fondi, per cui la direzione amministrativa dell’area ecologia della Città metropolitana, l’11 dicembre 2015 comunicava al Comune di Calvizzano che il finanziamento era pronto per essere erogato, a condizione che fosse inviata una richiesta di proroga. Richiesta che è partita il 30-12-2015, penultimo giorno utile.


Visualizzazioni della settimana