Notizie a 360 gradi



Sequino si dimette da componente delle Commissioni consiliari
Il consigliere di minoranza, Biagio Sequino, dopo un periodo di letargo politico, continua a far parlare di sé. Si è dimesso da componente delle cinque Commissioni consiliari e da presidente della seconda Commissione. Le motivazioni, come è scritto nel suo striminzito comunicato stampa, le chiarirà nel corso del Consiglio comunale che si terrà oggi pomeriggio alle ore 16.00. Da voci di piazza, pare  sia molto arrabbiato con alcuni responsabili di settore, perché non sarebbero riusciti ad apporre il loro parere (obbligatori) su alcuni atti proposti dallo stesso Sequino all’approvazione del Consiglio comunale. Pare che il consigliere di minoranza ce l’abbia in particolare con la dottoressa Mauriello in quanto, pur essendo responsabile della Trasparenza, secondo lui non la garantirebbe affatto.        

Acquisto carburante, non rispettato il piano anti-sprechi
L’approvvigionamento di carburante per gli automezzi comunali assegnati al Primo settore, viene ancora effettuato presso il distributore Europetrolio srl di viale della Resistenza. Per i mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo è stata impegnata una spesa di 800 euro. La determina di affidamento diretto del servizio è stata firmata dalla responsabile del Servizio Affari Generali, dottoressa Margherita Mauriello che, tra l’altro, è anche responsabile della Trasparenza. Eppure  il piano anti-sprechi, approvato dalla giunta Salatiello, prevede che bisogna servirsi unicamente dei distributori aderenti  alle convenzioni CONSIP (mercato elettronico). Cosa che al Comando dei vigili fanno da anni: per l’autovettura in loro dotazione, si riforniscono solo ai distributori Consip.

Piccolo restyling nell’area tennis di via Moro 
Impegnati 12 mila euro per la manutenzione straordinaria dell’area tennis di via Aldo Moro. Saranno effettuati i seguenti interventi: ricollocazione dei pali di illuminazione esistenti in punti diversi (per questioni antinfortunistiche) e sostituzione dei corpi illuminanti con quelli idonei a diffondere luce in modo diretto sul campo di pallacanestro; acquisto coppia impianto basket monotubo e coppia rivestimenti antinfortunio; rimozione barriera recinzione dell’area parcheggio di via Aldo Moro e rimontaggio della stessa sul muretto dei campi da tennis prospiciente via Fausto Coppi; sostituzione pavimento ingresso spogliatoi, sistemazione lavabo bagni diversamente abili, riconfigurazione massetto in cemento retro campi da tennis.

Differenziata, va cambiato il giorno di raccolta della plastica
La domenica è sicuramente il girono meno adatto per depositare la plastica, data la chiusura di diversi esercizi commerciali. Al Banco di Napoli, che effettua la chiusura anche il sabato, addirittura dovrebbero collocarla, fuori i locali di Corso Italia, il venerdì. In questo modo non si incentiva affatto la gente a differenziare. Pertanto, come ci è stato suggerito da un diligente cittadino, rispettoso dell’ambiente, la raccolta della plastica andrebbe calendarizzata in altro giorno.  


Visualizzazioni della settimana