Scrutatori per i referendum, verranno nominati nel giorno di Pasquetta



Ormai non c’è più nulla di cui meravigliarsi: a Calvizzano accade pure che gli scrutatori vengano nominati nel giorno di Pasquetta.
“Per rispettare i tempi tecnici previsti dalla norma – afferma Nello Abbate, responsabile dei Servizi Demografici ed Elettorali – non potevamo convocare la Commissione elettorale prima di Sabato Santo e non andare oltre il Lunedì d’Albis, per cui abbiamo pensato che il giorno di Pasquetta potesse essere più consono”.
Tutto questo si è verificato perché l’albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale è stato depositato presso la  segreteria del Comune il 10 marzo scorso e siccome deve restarci 15 giorni, per eventuali ricorsi, il primo giorno utile diventa il 26 marzo. Ma perché l’albo non è stato depositato prima del 10 marzo, come è stato fatto in tanti altri Comuni, prevedendo con largo anticipo che si sarebbe potuto incappare nell’intoppo delle vacanze pasquali?     
Così avete rovinato il casatiello a tutta la Commissione elettorale, composta  dal sindaco Giuseppe Salatiello, che funge da presidente, e da altri tre componenti: Giuseppe Santopaolo e Maddalena Trinchillo per la maggioranza; Angela De Vito per la minoranza. Vincenzo Trinchillo, Roberto Vellecco, Flora Del Prete, sono i supplenti. 


Visualizzazioni della settimana