Partito democratico, Inquinamento ambientale : “l’amministrazione non fa niente e mette in pericolo la salute dei cittadini”


Il partito democratico ritorna ad attaccare l’amministrazione Salatiello. Lo fa attraverso manifesti murali fatti affiggere sull’intero territorio. Il tema affrontato è quello dell’inquinamento ambientale e dei consequenziali inevitabili rischi sulla salute dei cittadini, sul quale l’amministrazione Salatiello è completamente assente. Intanto, aumentano a dismisura le malattie derivanti dalla devastazione ambientale.
“Che fine ha fatto – si chiedono i democratici locali – il Piano delle antenne che tanto era nelle priorità del sindaco? E le centraline per il monitoraggio delle radiazioni elettromagnetiche dei ripetitori telefonici verranno mai installate?”
Poi l’attenzione si sposta sull’ampliamento delle attività di un impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti tossici a rischio infettivo, ubicato in un luogo densamente abitato di viale della Resistenza (zona calzaturificio Melluso), il cui iter è a buon punto.
“Per quale motivo – è scritto in grassetto, per meglio evidenziare la questione – il sindaco tace su una problematica così importante? Si vuole forse favorire qualcuno?”. 

Il PD comunque sottolinea che è deciso a battersi fino in fondo in tutte le sedi, per scongiurare l’ennesimo atto di violenza al territorio, nel comtempo chiede che anche l’amministrazione si mobiliti in questo senso.   

Visualizzazioni della settimana