Iniziative natalizie, il Comune salva la faccia

Calvizzano è stato ammesso a un finanziamento dell’Ente Provinciale per il Turismo di 15mila euro. La domanda di partecipazione alla manifestazione d’interesse è stata curata dal consigliere comunale Luciano Borrelli  

Non si faranno le luminarie di Natale, ma, in compenso, ci sarà l’incendio del campanile. Il Comune ha ottenuto un finanziamento dall’EPT (Ente provinciale per il turismo) di 15mila euro ai quali vanno aggiunti mille euro di cofinanziamento prelevati dal bilancio comunale. I 16 mila euro, dunque, serviranno per una manifestazione ludica che si svolgerà il 6 gennaio in piazza Umberto Primo. L’area, nel primo pomeriggio, diventerà uno spazio ludico multisensoriale per attività di gioco ed educazione all’anti razzismo, guidate da educatori professionisti con laboratori e attività incentrate sull’accoglienza di bimbi immigrati. Alle 20.00 è previsto l’incendio del campanile.

Il Comune ha presentato un progetto ritenuto valido dalla commissione esaminatrice dell’EPT, tant’è che si è classificato al primo posto tra i tredici ammessi al finanziamento con  37,80 punti. Il titolo del progetto è “Metti a fuoco” una luce contro il buio della ragione”.

Visualizzazioni della settimana