Consiglio comunale con le sedie lasciate vuote dalla minoranza


I 5 punti all’ordine del giorno sono stati approvati nel giro di una ventina di minuti. Nell’aula non c’è stato alcun contraddittorio, per assenza dei consiglieri di minoranza. Neanche i soliti Angela De Vito e Biagio Sequino hanno preso parte alla seduta. Ormai Salatiello resta il dominatore incontrastato dello scenario politico locale. Eppure ce ne sarebbero di cose da argomentare.
Qualcuno presente tra il pubblico, ha sussurrato all’orecchio del redattore di calvizzanoweb presente alla seduta consiliare: “meno male che ci siete voi”.
“L’opposizione – ha detto Salatiello – quando deve parlare non c’è. Loro preferiscono dire bugie sul web. La De Vito ha dichiarato che il piano urbanistico di Granata era in dirittura d’arrivo. Non è vero: lo so bene perché facevo parte di quell’amministrazione e quel Piano non l’ho mai condiviso perché era irrealizzabile. Troppe mega lottizzazioni non sopportabili dal territorio, perciò  l’Autorità di Bacino lo aveva bocciato. Il nostro Piano è fattibile perché prevede poche case, tanti servizi e infrastrutture. La proposta l’approveremo entro il 2016 dopo esserci confrontati con le associazioni del territorio e i cittadini. A Sequino, che continua insistere sulle mie mancate dimissioni per non aver approvato il Puc entro il 2014, rispondo semplicemente che non mi sono dimesso e non lo farò, perché dall’altro lato c’è il nulla e di questo sono estremamente preoccupato”.  


Visualizzazioni della settimana