Recupero tributi evasi, stanziati 52mila euro di incentivo per 11 dipendenti

Tra i progetti obiettivi approvati quest’anno dalla giunta ve ne sono due che riguardano l’evasione tributaria, precisamente dei canoni idrici, dei passi carrabili, della tosap (tassa occupazione suolo pubblico) e delle pubbliche affissioni. L’accertamento sarà fatto dai dipendenti Amedeo Di Luna, Costantino Loira e Vittorio Marino, che si divideranno 12mila euro di budget, stanziato per raggiungere l’obiettivo entro il 31 dicembre 2015. Coordinatore del progetto è il responsabile del Settore finanziario Salvatore Sabatino che corrisponderà le somme in base ad alcuni parametri valutativi. La parte più difficile tocca ai messi comunali che dovranno bussare alle porte degli evasori iscritti nel data base del Comune, per notificargli gli avvisi di pagamento dei canoni idrici, dei passi carrabili e della tosap. Contestualmente, agli abitanti delle cooperative consegneranno anche il plico contenente la documentazione inerente la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà. Al progetto Messi notificatori, che vale 40mila277,50 euro, hanno aderito i seguenti dipendenti comunali: Agostino Di Leva, Giuseppe Caiazzo, Maria Grazia Cimmino, Salvatore Renella, Gaetano Trinchillo, Claudio Trinchillo, Francesco Cipolletta. L’ing. Lorenzo Tammaro e il rag. Salvatore Sabatino, invece, sono i due coordinatori del progetto che elargiranno le somme in percentuale agli atti notificati.
Gli altri 2 progetti obiettivi riguardano l’Ufficio tecnico e la Polizia municipale. Quello relativo all’ufficio tecnico consiste nel completamento delle pratiche relative alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà. Sono stati stanziati 12mila euro e sono coinvolti i dipendenti Raffaele Ordichelli e Giuseppe D’Angelo. Coordinatore del progetto l’ing. Lorenzo Tammaro.
Per il settore Polizia municipale sono stati stanziati 16mila euro e sono coinvolti i seguenti vigili urbani: Giuseppe Pirozzi, Francesco Cipolletta, Giovanni Ferrillo, Claudio Trinchillo. Il progetto  consiste nel miglioramento dei servizi di Polizia municipale con particolare riguardo alla viabilità.
Lo coordina il maggiore Vitantonio Marchesano, comandante dei poliziotti municipali.


Visualizzazioni della settimana