A Calvizzano il basket va ai play out…



E’ già finita la basket-mania a Calvizzano? Stando ai fatti sembra proprio di sì. E non certamente per colpa dell’Audax Gaudianum, l’associazione sportiva dilettantistica con sede nel nostro Comune che ce l’ha messa tutta per portare un po’ di sport anche dalle nostre parti. A maggio scorso, infatti, era riuscita ad avere in concessione il campetto polifunzionale del Centro “Spazio Tennis” di via Aldo Moro, avvicinando ragazzi di ogni età alla pratica della pallacanestro. E, per alcuni mesi, la gente ha gridato al miracolo. Era evidente, però, che, in autunno, con l’arrivo del maltempo, bisognava garantire uno spazio al coperto agli atleti per potersi allenare. E l’amministrazione comunale non si era sottratta a quest’impegno: il sindaco, infatti, nelle more del completamento dei lavori del Palazzetto dello Sport, aveva garantito ai dirigenti dell’Audax  l’uso della palestra dell’elementare Diaz entro l’inizio di ottobre. Tale promessa, però, non si è ancora concretizzata, almeno fino a oggi, ma chissà se mai verrà attuata. Volendo usare una metafora cestistica, Calvizzano va ai play out e rischia pure la retrocessione... Speriamo di sbagliarci. La cosa certa è che buona parte del gruppo di 15 bambini calvizzanesi del mini basket che si è riusciti a formare si sta allenando a Qualiano (guarda caso nella palestra della scuola elementare “Rione Principe” concessa all’Audax Gaudianum negli orari extra curriculari), anche se per molte mamme è difficile arrivarci in quanto non sono automunite. A Qualiano sì, a Calvizzano no? Eppure Qualiano non è Poggibonsi, dove, come in altre realtà del Centro Nord, è routine concedere palestre delle scuole ad associazioni sportive.

Quando a parlare sono i fatti…
In quest’ambiente (vedi foto) salubre, rilassante e sicuro, di mattina praticano sport gli alunni della scuola elementare Rione Principe di Qualiano, negli orari extracurriculari, invece, si allenano i bambini del Centro Minibasket Audax Gaudianum.
Palestra dell'elementare Rione Principe: nel gruppo ci sono anche alcuni bambini di Calvizzano 

Angelo Castiello mentre sta applicando i battiscopa al muro della palestra

Lo staff dell’Audax ha contribuito a rendere la palestra più funzionale. L’immagine di Angelo Castiello, tuttofare dell’associazione sportiva, mentre sta montando i battiscopa nella palestra è stata postata su facebook. Ecco una parte di commenti arrivati. 
  
Inizio modulo
Andy Cusumano Angelo sei unico Emoticon smile


Anita Pellizzoni FANTASTICOOOOOOO e bravissimi tutti

Carlo Morra grande angelo castiello 6 un vero uomo

Perciò, non lasciamo “scappare” da Calvizzano queste  persone serie, preparate ed esperte che vantano una lunga militanza nel campo della pallacanestro e sono riusciti a strappare tantissimi ragazzi dai pericoli della strada.  


Visualizzazioni della settimana