Il recordman dei manifesti pronto a lasciare Fratelli d’Italia: aderirà a “Noi con Salvini”


Si sfascia il duo (Galiero -De Rosa) che sta facendo imbestialire il sindaco Salatiello

Giuseppe Galiero, ideatore e finanziatore, insieme a Gaetano De Rosa, dei manifesti targati Fratelli d’Italia, starebbe per approdare a “Noi con Salvini”. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in settimana. Intanto, ieri Galiero, dopo gli spiacevoli episodi dei manifesti coperti e strappati, ha fatto distribuire 5mila  volantini, probabilmente gli ultimi con il simbolo del partito della Meloni: il prossimo manifesto (annunciato per domenica prossima) potrebbe già recare il logo del partito vicino alle posizioni del leader leghista.
Si tratta di una decisione sofferta, ma che Galiero aveva già in mente da tempo, essendo amico di Gianluca Cantalamessa, coordinatore provinciale di Noi con Salvini. In questo modo le sue battaglie potrebbero avere più concretezza, avendo in Biagio Sequino, consigliere comunale di minoranza, un punto di riferimento in consiglio comunale. Galiero andrebbe a ricoprire il ruolo di coordinatore della sede calvizzanese della neonata formazione nata per valorizzare le tipicità locali e alleata con la Lega. Biagio Sequino, invece, si dedicherà prettamente al ruolo di responsabile dell’area Nord di Napoli di Noi con Salvini, affiancato da suo fratello Giuseppe, coordinatore provinciale giovanile.
Galiero, 40 anni, single e disoccupato, è figlio della buonanima di Luigi, ex assessore socialista ai tempi di Ruggiero sindaco (anche lui scomparso qualche anno fa): mastica politica da quando aveva i calzoni corti. Durante l’amministrazione Pirozzi ha fatto parte del consiglio di amministrazione del Consorzio cimiteriale Mugnano-Calvizzano ed è stato anche l’ultimo segretario della sezione locale di Alleanza Nazionale, il partito scioltosi nel 2009 e confluito nel Popolo della Libertà alla corte di Berlusconi. Insomma, si sfascia il duo che sta facendo tanto arrabbiare  il sindaco Salatiello.



   

Visualizzazioni della settimana