Il libro di Lella Di Marino, un romanzo intenso di sentimenti e umanità


La scrittrice ha un sogno: presentare l’opera nella sua terra natia che non ha mai dimenticato. Lella vive a Brescia da ben 27 anni, ma ritorna a Calvizzano diverse volte durante l’anno per stare vicino alla sua adorata mamma e agli altri familiari. Sull’amore ha costruito la sua esistenza
"Un amore eterno" è il titolo del romanzo scritto da Lella Di Marino. E’ piaciuto molto a tutti coloro che l’hanno letto. E’ un romanzo intenso, intimo, personale di cui colpiscono la carica emotiva e la capacità evocativa. Lella Di Marino sa cos’è la narrazione: delinea e muove i personaggi con abilità, dà ritmo ai pensieri, seleziona le parole, non le spreca. E’ un libro che si legge tutto d’un fiato. Tanti i complimenti arrivati sulla sua pagina facebook.
“Non ti nascondo – scrive una sua lettrice - che i romanzi d'amore non sono il mio genere: sono rimasta molto sorpresa nel constatare che iniziata la lettura non riuscivo più a fermarmi. Mi complimento con te per il tuo modo di scrivere poiché sei riuscita a suscitare in me tanta di quella curiosità per cui è diventato impossibile mettere il libro da parte e non andare avanti. Un amore eterno è avvincente, semplice e pieno di colpi di scena. Il finale è molto insolito e originale. Hai saputo parlare di un argomento molto complesso e delicato come l'Aldilà con una semplicità e serenità che non è da tutti. Questo è, a mio parere, un messaggio molto positivo per chi come me, invece, lo vive con tanta paura ed apprensione”.
La copertina con le altre quattro immagini inserite nel romanzo, sono frutto d’ispirazione dell’artista Antonella Falcioni.
E’ in fase di stesura il secondo romanzo della scrittrice: ”Un amore diverso”. Già il titolo insinua nella mente del lettore l’argomento che la Di Marino andrà a trattare.
“Un amore eterno” è stato ristampato per le tantissime copie vendute. Coloro  che intendono acquistarlo lo possono fare ordinandolo in libreria oppure direttamente cliccando su www.youcanprint.it dal 20 settembre 2015.  
Breve biografia della scrittrice
Lella Di Marino è nata a Calvizzano il 23 febbraio 1964, dove ha frequentato sia l’elementare Diaz  che la media  Polo. Si è poi diplomata in Ragioneria e, successivamente, in Scienze Teologiche: ha insegnato per molti anni nelle scuole di vari ordini e gradi. Sposata con il bresciano Mauro Rodella e trasferitasi a Brescia da ben 27 anni, non ha mai dimenticato la sua terra, nella quale ritorna puntualmente diverse volte durante l’anno, per ricongiungersi con la sua famiglia d’origine. Sua mamma, ottantasettenne, abita in via Ritiro.
Ha due figli, Ilaria e Matteo, che hanno fatto da Musa, ispirando racconti, poesie e favole.
Ama l’amore e tutto ciò che lo rappresenta ed è proprio su questo sentimento che ha costruito la sua esistenza. L’amore per l’universo, per la spiritualità, per l’umanità e la vita, l’hanno spinta a studiare e cercare risposte in qualsiasi filosofia e laddove ha trovato verità, l’ha fatta sua.
Scrive dall’età di nove anni. Nel 2014 ha pubblicato online “La mia vita in un verso”, raccolta di poesie e riflessioni, il cui ricavato è stato devoluto a un’associazione onlus che si occupa di diritti umani.
La poesia
Chiudiamo questa pagina culturale con una poesia della Di Marino inviata a un concorso e alla quale si è ispirata per scrivere il romanzo "Un amore eterno".
“AMORE NOSTRO”
Un pareo disteso sulla sabbia
occhi che si guardano incantati.
Il sole caldo, la melodia delle onde in lontananza.
Un tocco lieve, brividi che permeano la pelle
e la mente....
la mente che dice di fermarli.
Teneri baci, caldi come il sole,
salati come il mare e ruvidi come la sabbia.
Parole che volano nel vento
il cuore che cerca solo amore.
Amore senza tempo.
Amore indistruttibile e perenne.
Amore nostro per l'eternità.



Visualizzazioni della settimana