Soggiorno estivo anziani, bandita una nuova gara

Il primo bando è andato deserto. Forse per le troppe prestazioni aggiuntive richieste? L’anno scorso una nutrita pattuglia, tra amministratori, consiglieri comunali, parenti e politici vari, si recò a far visita ai vecchietti. All’Olimpia Village, la struttura alberghiera che ospitò gli anziani, reclamarono al Comune il pagamento del pranzo per trenta persone. Stando al nuovo capitolato, l’agenzia che vincerà la gara dovrà pure assicurare una camera doppia, disponibile per l’accoglienza di due amministratori per il giorno d’arrivo con eventuale pernottamento e un pranzo infrasettimanale a favore dell’amministrazione comunale in visita agli anziani  

Gara da rifare per il soggiorno estivo di 100 anziani previsto in una struttura alberghiera della costa campana. Il primo bando è andato deserto. Nessun agenzia di viaggi ha risposto  alle lettere d’invito partite dall’Ufficio servizi sociali, diretto dalla dottoressa Angela Cacciapuoti. Da una procedura negoziata, dunque, si è passati a una gara aperta per ampliare l’indagine di mercato a una platea più vasta di partecipanti. Fissato al 28 agosto il nuovo termine ultimo per la consegna delle offerte e al 31 agosto l’apertura delle buste. Importo a base d’asta 57 euro  pro-capite al giorno oltre iva per un periodo che va dal 6 al 13 settembre (7 pernottamenti).

Prestazioni richieste comprensive nel prezzo   
Sistemazione alloggiativa in un albergo a tre stelle a una distanza dal mare non superiore ai 300metri con arenile sabbioso. Camere con aria condizionata. Trattamento di pensione completa. Una sedia a sdraio a ogni anziano e un ombrellone ogni due anziani. Servizio di trasporto alla struttura alberghiera con pullman gran turismo esclusi quelli a due piani con scale interne. Assicurazione di pronto intervento sanitario 24 ore su 24. Drink di benvenuto e serata di arrivederci in albergo, con dolce e vino locale. Assicurazione contro infortuni, eventuali furti bagagli e spese mediche.  Disponibilità per almeno 3 accompagnatori ogni trenta partecipanti per organizzare attività ricreative, giochi, eccetera. Rientro sanitario assistito in caso di malattia o infortunio. Una gratuità ogni 10 partecipanti. Una camera doppia disponibile per l’accoglienza di 2 amministratori comunali per il giorno di arrivo con eventuale pernottamento.  Una escursione durante il periodo di soggiorno in località scelta dall’amministrazione. Pranzo infrasettimanale a favore dell’amministrazione comunale in visita agli anziani.
L’anno scorso a far visita ai vecchietti si recò una delegazione (amministratori, politici, consiglieri comunali e parenti vari) di circa 30 persone. I gestori dell’Olimpia Village, la struttura alberghiera che ospitò gli anziani, reclamarono al Comune il pagamento del pranzo di circa trenta commensali. Chissà se è stata posta la parola fine alla querelle? La folta delegazione comunale si recò ad Ascea Marina con un pullman della ditta Rent a Car (costo del trasporto 400 euro più iva a carico del Comune) portando in dono ai vecchietti sfogliatelle e babà, ordinati alla ditta Delice e costati al Comune 400 euro comprensivi di iva.       
  


Visualizzazioni della settimana