Chi ha fatto strappare i manifesti di Fratelli d’Italia?


Fratelli d’Italia ritorna alla carica con altri manifesti, ma restano affissi poco più di un’ora, il tempo di ordinarne lo strappo e farli sparire definitivamente. Il contenuto dei manifesti, della serie “Per Onor del Vero”,  era lo stesso di quelli fatti uscire il 25 luglio, intitolati “Calvizzano come la Grecia” e che il Comune aveva fatto coprire perché ritenuti abusivi.
“L’unica variante – afferma Gaetano De Rosa, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – è che abbiamo riportato la copia della ricevuta di pagamento dei diritti di affissione”.
Stamattina in piazza in tanti si interrogavano su chi potesse essere stato l’autore materiale del gesto arrogante  e chi il mandante.
Per De Rosa non ci sono interrogativi, ma certezze: “Mi è stato riferito – continua – che a strappare i manifesti siano stati i lavoratori socialmente utili e qui mi domando e dico a che titolo visto che di domenica non lavorano. A questo punto il mandante non può essere che Salatiello, ovvero colui che crede di essere il padrone assoluto della città. Ma perché Salatiello ce l’ha tanto con i nostri manifesti? Forse perché ha paura del suo passato? Ha qualche ingombrante “scheletro nell’armadio?”.      



Visualizzazioni della settimana