Via Mazzini, incendio in un grosso appezzamento di terreno zeppo di sterpaglie

  • Un incendio di medie proporzioni si è sviluppato in un appezzamento di terreno incolto di via Mazzini, a un centinaio di metri dalla chiesa di Santa Rita. Le fiamme, alimentate dal vento, stavano per propagarsi agli appartamenti adiacenti, ma per fortuna sono state subito domate dai vigili del Fuoco, chiamati intorno a mezzogiorno.
  • “Non è la prima volta – ha detto una signora che abita nel vicolo adiacente  all’appezzamento – che siamo costretti a chiamare i pompieri. D’estate gli incendi in quest’area incolta diventano una routine perché i proprietari  non la puliscono mai”.
  • “Da queste parti siamo totalmente abbandonati – aggiunge un signore corpulento cha abita proprio nelle vicinanze del terreno in questione –  Incendi,  marciapiedi sempre sporchi e impraticabili, macchine che sfrecciano ad alta velocità, ci rendono la vita impossibile. Adesso, proprio di fronte alla mia abitazione, in un appartamento che doveva essere una casa di riposo, ci hanno piazzato pure 60 extracomunitari (secondo le cifre forniteci dal Comune ne sono 45, ndr). Niente contro questa gente per carità, ma non riesco a tollerare la loro inciviltà: parecchi uomini, infatti, fanno pipì per strada, fregandosene altamente di chi sta affacciato a un balcone, tra cui mio figlio di appena tre anni”.   

  • marciapiedi impraticabili

Visualizzazioni della settimana