Il Comune impegna 15mila500 euro come prima tranche di contributo alla Chiesa per l’Oratorio estivo

Arriva la prima tranche, pari a15mila500 euro, quale contributo elargito dall’amministrazione alla Comunità parrocchiale di don Ciro per l’allestimento dell’oratorio estivo “Villaggio di Dio” seconda edizione,  progetto  “Tutti a tavola”.
Il Comune e la Parrocchia, infatti, hanno siglato un protocollo d’intesa finalizzato a favorire l’aggregazione e l’educazione dei giovani, la promozione di sani stili di vita e la prevenzione del disagio minorile, durante la pausa delle attività didattiche. L’anno scorso l’Oratorio estivo costò al Comune circa 30mila euro, mentre, quest’anno, si dovrebbero superare i 45mila euro, considerando anche gli ulteriori servizi affiancati. Si tratta di previsioni approssimative, in quanto in questo Comune, come quasi sempre, si tende a rendere opaca la trasparenza, chiarendo (ossimoro a parte) le cose con abbondante ritardo. Con questo non intendiamo sminuire la meritoria iniziativa di grande impatto sociale, formativo e culturale, ma non va dimenticato che i cittadini hanno comunque  diritto a essere informati su come vengono spesi i loro soldi.      

Lavori elettrici “Villaggio di Dio” affidati alla Med Impianti      
Per la realizzazione dell’impianto elettrico a servizio delle apparecchiature da utilizzare durante lo svolgimento della manifestazione il Villaggio di Dio, è stata interpellata la Med Impianti di Liccardo Sandolo, la ditta calvizzanese di via Roma che, per questo lavoro, percepirà 2.700 euro comprensivi di iva.


Visualizzazioni della settimana