De Rosa di Fratelli d’Italia querela il sindaco Salatiello


Gaetano De Rosa
Giuseppe Salatiello


Gaetano De Rosa stava nell’aula consiliare quando il sindaco l’ha apostrofato pubblicamente come evasore fiscale. Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, prima ha “ingoiato il rospo”, poi, il giorno dopo, si è precipitato dal suo legale per sporgere denuncia contro il Primo cittadino.
“Mi sono rivolto – ha dichiarato De Rosa – direttamente alla Procura della Repubblica, perché questa volta il sindaco ha superato ogni limite, andando oltre il suo ruolo istituzionale e politico. Secondo il mio avvocato, nel caso specifico, si ipotizzano i reati di abuso d’ufficio e di violazione della privacy”.
Ma perché si è giunti allo scontro al calor bianco tra il sindaco e l’esponente della nota formazione di destra?
De Rosa aveva dichiarato al nostro blog, in merito a un articolo sul riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi, che non si poteva certamente parlare di disavanzo tecnico, poiché la questione è di carattere politico, per cui occorreva conoscere nomi e cognomi di politici e burocrati che hanno causato il buco di 5milioni di euro di residui attivi non più esigibili. Inoltre, aveva aggiunto che con un disavanzo di circa 10milioni di euro è pura illusione pensare che l’amministrazione Salatiello possa ridurre le tasse come è stato promesso in campagna elettorale”.
Una dichiarazione che avrebbe attirato l’ira del sindaco, spingendolo a dire  che il signor De Rosa, dovendo ancora versare diverse migliaia di euro al Comune di tasse non pagate, è colui che ha generato anche una parte dei residui attivi”.
“Il signor Salatiello – conclude De Rosa – al quale probabilmente ha dato fastidio l’enorme mole di manifesti prodotti da Fratelli d’Italia in questi ultimi mesi, è il meno indicato a dare lezioni di moralità e di onestà, poiché avrebbe beneficiato di circa 43mila euro di sodi pubblici senza averne diritto e mi riferisco allo stipendio da lui percepito quando svolgeva il ruolo di presidente del Consiglio comunale”  

     

Visualizzazioni della settimana