Al Polo Lettura grande entusiasmo per l’incontro con Pino Imperatore

Lo scrittore mugnanese, autore del best seller “Questa scuola non è un albergo”, non ha deluso le aspettative, raccontando la sua vita, leggendo brani del suo ultimo libro, parlando a braccio delle problematiche del mondo della scuola,  incantando il numeroso pubblico accorso per l’occasione. Questa sera, al terzo incontro con l’autore, sarà presentato il libro di Maura Messina, “Diario di una Kemionauta”, edito da Homo Scrivens, nel quale vengono affrontate le tematiche dell’inquinamento ambientale e delle conseguenze nefaste che sta producendo soprattutto su coloro che abitano nella terra dei Fuochi. Gli organizzatori si aspettano un’adesione massiccia.


Da sinistra verso destra: Francesca Gerla, moderatrice dell'incontro; Pino Imperatore; la preside Armida Scarpa 

“Pino Imperatore – ha detto la preside Armida Scarpa – ha colto immediatamente il nostro invito, mentre gli altri ci hanno fatto penare. Ho letto con attenzione il suo libro ed ho trovato interessante la descrizione che fa della preside (è scoppiata una risata collettiva) e devo dire che non l’ha trattata male, visto che in questo periodo se la prendono un po’ tutti con i dirigenti scolastici”.
“Il mio personaggio è una preside severa ma democratica – ha replicato lo scrittore – proprio come è lei. Lo dico con cognizione di causa perché ho preso informazioni”.
Imperatore ha colto l’occasione per fare i complimenti alla preside “per la struttura creata che acquista un particolare rilievo a Calvizzano, un paese che, purtroppo, non offre tante cose positive”.
“Conosco questa realtà – ha aggiunto Imperatore – poiché ho vissuto quarant’anni qui vicino, a Mugnano, e per diverso tempo l’ho raccontata da giornalista”.
 Alla fine sono volate circa due ore senza accorgersene, in quanto l’entusiasmo ha coinvolto tutti i numerosi presenti alla manifestazione, tra cui tanti ragazzi.




Visualizzazioni della settimana