Sequino: “Salatiello predica bene e razzola male”


A Calvizzano sono rimasti in due che hanno il coraggio di criticare il sindaco Salatiello: i rappresentanti di Fratelli d’Italia, che sfornano in media un manifesto ogni quindici giorni, e il consigliere di minoranza Biagio Sequino che continua a produrre  interpellanze, interrogazioni consiliari a scrivere al Prefetto e a inviare atti amministrativi alla Corte dei conti. Per un’ennesima volta, il leghista in salsa nostrana ci ha contattato per dire la sua su alcune questioni che dimostrerebbero quanto sia ambiguo il comportamento del Primo cittadino.
“Il sindaco – afferma il Salvini calvizzanese -, attraverso i legali di sua fiducia, sollecita la preside dell’Istituto Polo a versare nelle casse del Comune i soldi anticipati dall’amministrazione dal 2007 al 2011 per i pasti riservati al personale amministrativo e docente. E la parte dei soldi che lui avrebbe percepito indebitamente nel periodo che ha svolto la funzione di presidente del Consiglio comunale, quando decide di rimborsarla al Comune? Salatiello, nelle occasioni pubbliche, usa spesso la parola trasparenza e poi non fa niente per evitare che sul sito istituzionale gli atti vengano pubblicati a distanza di mesi dal giorno in cui sono stati prodotti. Recentemente, sul sito del Comune è stato  pubblicato un avviso che riguarda l’Ecologica sud, una ditta che si occupa di rifiuti speciali; annuncio dopo poche ore annullato, poi addirittura scomparso dalla schermata, senza spiegarne il motivo alla cittadinanza. Come mai si ricorre a questi sotterfugi? Forse si vuole nascondere qualcosa? Vogliamo parlare dei rifiuti normali? Finalmente nel 2014 e nel 2015, grazie anche agli articoli del vostro blog, ma soprattutto all’ex Commissario straordinario che fece inserire nel capitolato di gara Nu la clausola della rendicontazione dei prodotti della differenziata, dal 2014, nel piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti, si tiene conto anche dei ricavi elargiti dal CONAI (ammontano a circa 50mila euro all’anno) che fanno abbassare, seppur di poco, la tassa sull’immondizia. E i rimborsi del 2013, del 2012 e degli anni addietro? Perché il sindaco non apre un’inchiesta interna, per cercare di capire dove sono andati a finire questi soldi? Ci fermiamo qui?”.
Continui…
“Salatiello ai tempi di Pirozzi, quando svolgeva il ruolo di consigliere comunale di minoranza, si batté strenuamente per voi della stampa per farvi fare liberamente e senza autorizzazione le riprese video in Consiglio comunale, mentre oggi, da sindaco, ve lo impedisce. Cosa è cambiato da allora? Come mai in questo Comune si tende a penalizzare solo i vigili urbani, mentre per altri lavoratori, tra cui anche qualcuno che non lo meriterebbe affatto, si trovano i soldi per premiarli con vari progetti e forse anche con qualche altro escamotage? ”.



Visualizzazioni della settimana