Alla ditta De Vito affidati solo 4 lavori: quasi tutti nel 2013

   Continua  la serie le ditte che hanno lavorato a Calvizzano negli ultimi due anni 

I fatti
11-03-2013. Con determina 16 dell’Ufficio tecnico viene liquidata alla ditta De Vito Domenico, con sede a Calvizzano alla via Sandro Pertini 74, la spesa di 3mila129 euro oltre iva, per interventi presso i plessi scolastici dell’Istituto Polo. Affidamento in economia-cottimo fiduciario. 
11-03-2013. Con determina 17 dell’Ufficio tecnico viene impegnata la spesa di 1370 euro oltre iva per i lavori di impermeabilizzazione del terrazzo dell’elementare Diaz, affidati ad horas alla ditta De Vito Domenico.

10-05-2013. Con determina 46 vengono aggiudicati i lavori di sistemazione di alcuni impianti di pubblica illuminazione alla ditta De Vito Domenico per un importo di 6mila911euro al netto del ribasso offerto e così suddiviso: 2.616,93 euro per il servizio di sorveglianza, 4mila277 euro per il servizio di manutenzione e riparazione, il tutto oltre iva. Alla gara informale, oltre alla ditta De Vito, vengono invitate la ditta Di Maria Costruzioni generali con sede a Villaricca e la Med Impianti con sede a Calvizzano. Presentano le offerte solo la ditta Di Maria (11 per cento di ribasso) e la ditta De Vito che con il 38,90 per cento di ribasso si aggiudica il lavoro.

I tre lavori sopra elencati sono stati assegnati durante il periodo di gestione commissariale.

22-01-2014. Con determina 6 dell’ufficio tecnico viene liquidata alla ditta De Vito Domenico la spesa di 4mila318euro oltre iva per lavori, affidati direttamente, di sistemazione dell’impianto di pubblica illuminazione.

Visto che finora la manutenzione e la sorveglianza degli impianti di pubblica illuminazione, affidata alle varie ditte di Calvizzano (De Vito, Med Impianti, Mar, C.A. Impianti) è costata al Comune decine di migliaia di euro, ci si domanda perché non è stata mai presa in considerazione la possibilità di bandire una gara d’appalto con procedura aperta con il criterio del massimo ribasso. Qualiano e Villaricca, tanto per fare un esempio di Comuni viciniori, proprio recentemente hanno adottato questo iter perché garantisce un sicuro risparmio.  .
 

  

Visualizzazioni della settimana