Arriva il grande giorno di Antonio Furiano

Questa sera all’Uci Cinemas di Casoria la prima del film “Nuovo Ordine Mondiale”, dove l’attore calvizzanese svolge un ruolo da protagonista


Meglio di così non poteva iniziare il 2015 per l’attore e regista teatrale calvizzanese Antonio Furiano.
Questa sera all’Uci Cinemas di Casoria, alle ore 20.30, ci sarà la prima del film “Nuovo Ordine Mondiale” per la regia dei fratelli napoletani Fabio e Marco Ferrara. Nel lungometraggio, girato interamente in Campania nel giro di quattro anni,  Furiano svolge il ruolo del “duro”, cosa  abbastanza insolita per lui che, generalmente, ricopre parti comico-brillanti nelle Commedie e negli spettacoli  che mette in scena. Nuovo Ordine Mondiale, prodotto da Mario Ferrara (padre dei registi), tra l’altro attore protagonista nel film, parla degli Illuminati, cioè del vero potere che controlla i governi di tutto il mondo.  Mario è anche docente di recitazione presso l’Accademia Cinematografica Ciack, dove si è diplomato  l’artista nostrano.
Ma non finisce qui. Dal 28 febbraio al primo Marzo, Furiano sarà protagonista al Bolivar nel nuovo spettacolo del comico napoletano Alan De Luca, “L’ultimo applauso”.
Furiano, 38 anni, sposato due figli, ha la recitazione nel Dna: ha iniziato a muovere i primi passi a scuola, precisamente alla media Polo, sotto la guida della professoressa di lettere e attrice provetta, Imma D’Antonio (è andata via diversi anni fa, ma è sempre super attiva e impegnata sia in campo teatrale che culturale). Poi ha proseguito nel teatro della chiesa. Ma il grande salto è arrivato con la compagnia amatoriale “I Nuovi Giullari”, da lui fondata, insieme all’amico attore calvizzanese Fabio Izzo, suo partner teatrale fin dagli esordi.
Pure il 2014 si era concluso nel migliore dei modi per Furiano: I Nuovi Giullari, infatti, hanno ottenuto un grande successo di pubblico al teatro Grandinetti di Lamezia Terme, con la commedia “Ditegli sempre di sì” del grade Eduardo De Filippo.           





Visualizzazioni della settimana