Ripetitore telefonico di via Scarlatti: il Tar dà ragione alla Wind, ma il Comune ricorre al Consiglio di Stato


Primo round a favore della Wind: il Tar ha sospeso  l’ordinanza 2171 del 18 novembre 2013, nella quale il sindaco impose l’immediata sospensione dei lavori già avviati dalla nota azienda di telecomunicazioni  e la rimozione immediata della stazione radio base installata in via Scarlatti. Ma il Primo cittadino vuole andare fino in fondo alla vicenda e vincere questa battaglia, anche per tutelare, come ha detto in consiglio comunale, la salute dei cittadini calvizzanesi. Così ha chiesto e ottenuto l’autorizzazione del Consiglio comunale per fare ricorso al Consiglio di Stato.
“Avremmo  voluto discutere – ha dichiarato Salatiello nell’ultimo Consiglio comunale –  questi argomenti relativi alla Salute, insieme all’opposizione che, purtroppo, questa sera non è presente in aula”.

Ma l’azione amministrativa non si ferma qui. Siccome negli ultimi tempi sono aumentati a dismisura i casi di tumori sul territorio calvizzanese, il sindaco  ha inviato una nota alla dottoressa Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università di Napoli, per sollecitarla a effettuare nella nostra città uno screening per la prevenzione dei tumori. 

Visualizzazioni della settimana