NOTIZIARIO


Inceneritore, anche il PD calvizzanese comincia a fare la sua parte
Anche se in ritardo rispetto alle altre realtà politiche del comprensorio giuglianese, è sceso in campo pure il partito democratico locale per dire no  alla costruzione del termovalorizzatore di Giugliano. Il 20 settembre scorso, il segretario della sezione, Antonio Veneruso ha protocollato al Comune una lettera nella quale si chiede al sindaco e all’intera amministrazione, di prendere una posizione ufficiale, contro la costruzione di un termovalorizzatore, imposto dalla Regione Campania, senza essere condivisa con le comunità locali. Nel contempo, si invita il sindaco “a farsi promotore di un tavolo istituzionale al quale partecipino il Governo, i Primi cittadini dell’area nord di Napoli, i comitati , la Regione, dove possano essere vagliate soluzioni di trattamento alternative all’incenerimento delle balle, stoccate a Taverna del Re”.
Avvisi di pagamento Tares   
Affidata all’Interdata, la ditta che si occupa anche dell’assistenza e della manutenzione del sistema informatico del Comune, il servizio di bollettazione, spedizione, contabilizzazione e rendicontazione degli avvisi di pagamento delle prime due rate della Tares (Tassa rifiuti e servizi). Tale prestazione è costata 13mila 639 euro comprensivo di Iva. Per quanto concerne la spedizione dei bollettini ai circa 4mila contribuenti, l’Interdata  ha incaricato il Centro Poste Italia, l’agenzia privata, con sede a Calvizzano, di Giuseppe D’Errico, nonché gestore del blog Calvizzanonline.
“Abbiamo affidato l’operazione all’Interdata – ha detto il responsabile dell’Ufficio Tributi, Nello Abbate – perché ci ha offerto più servizi con minor costi, rispetto ad altre ditte contattate, tra cui la GE.SE.T (la società che svolge anche il servizio di tesoreria comunale, ndr)”.


      

Visualizzazioni della settimana