Indice di gradimento

                                                               Gianni Salatiello
Meno al sindaco Giuseppe Salatiello e all’ assessore all’Ambiente Antonio Di Rosa: nessuno dei due, finora, ha partecipato alle riunioni istituzionali intercomunali, dove si è discusso sul ricorso da inoltrare al Tar, contro la costruzione di un inceneritore a Giugliano.
Più a Gianni Salatiello, attore e regista calvizzanese, per il suo impegno nella diffusione della cultura teatrale ed artistica. Con il suo gruppo teatrale “A Cartulina e Napule” sta facendo cose egregie. Dopo il successo della precedente commedia “Monache Femmene e…” Salatiello si ripresenta al suo pubblico, in qualità di attore e di regista, con il nuovo lavoro “Mariuolo Mariuò” di Angelo Mirisciotti. La commedia, che è stata riveduta, riadattata e musicata dall’artista di casa nostra, andrà in scena il 7 e l’8 dicembre prossimi nello storico teatro Bolivar del quartiere Materdei. Per le prove, Salatiello, visto che non ha potuto contare sull’aiuto dell’amministrazione comunale, ha dovuto prendere in affitto un locale nei pressi della scuola elementare Diaz.      
Meno alla dottoressa Margherita Mauriello, capo settore dell’Ufficio Affari Generali. Anche  quest’anno si profilerebbe una partenza in ritardo della refezione scolastica. A tutt’oggi non sarebbe stato ancora avviato l’iter per l’espletamento della gara. Questa volta la politica non c’entra, poiché gli indirizzi amministrativi sono stati già dati al funzionario nel mese di luglio, con delibera di giunta numero 6.
Più a Cristofaro Agliata, per il grande spirito di servizio che lo contraddistingue. Da assessore ai Servizi sociali (una delle numerose deleghe attribuitegli dal sindaco) ha organizzato ottimamente il soggiorno estivo degli anziani del territorio.  Un servizio di qualità apprezzato da tutti i partecipanti (oltre 100) al famoso appuntamento annuale. Inoltre, Agliata, in qualità di referente istituzionale di località San Pietro, si è già incontrato con gli abitanti del quartiere periferico in due assemblee pubbliche, per discutere e trovare le soluzioni più appropriate agli atavici problemi che assillano la zona.
Meno all’altra lady preferenza calvizzanese Flora Del Prete per il suo atteggiamento, dimostrato finora, molto permissivo nei confronti dell’amministrazione Salatiello, nonostante sia stata relegata dai suoi numerosi elettori a ruolo di oppositrice. Corre voce che sarebbe già pronta ad effettuare il salto della quaglia. Ma quali interessi difenderebbe la Del Prete?

Più al parroco don Ciro Tufo fulgido esempio di cristianità. Le tantissime iniziative che sforna in continuazione mirano esclusivamente a tendere una mano a coloro che ne hanno bisogno. E’ molto amato dalla sua comunità: in tanti fanno la fila per essere confessati da lui. Inoltre la parrocchia e l’Istituto Polo, sono rimasti gli unici baluardi di legalità tuttora operanti sul territorio.  

Visualizzazioni della settimana