Antonio Ferrillo : “Granata non meritava questa fine”



“Hanno infierito su un uomo già morto politicamente. Granata è una persona perbene: non meritava questa fine. Gli hanno fatto una cattiveria sia umana che politica”.
Parla a spezzoni, l’ex assessore ed ex vice sindaco Antonio Ferrillo, ma è molto efficace nell’esternare il suo pensiero. Non ha peli sulla lingua e, quindi, non lesina critiche nei confronti dei 5 dissidenti di maggioranza, capeggiati dal presidente del consiglio comunale ed ex sindaco Giuseppe Salatiello, rei, secondo lui, di aver affossato il sindaco Granata, prima del termine della consiliatura.
“Ormai era diventato quasi impossibile – aggiunge - ricucire lo strappo, ma i 5 avrebbero potuto benissimo prendere le distanze da Granata, astenendosi sul bilancio consuntivo, così non avrebbero penalizzato un’intera città. D’altronde sapevano bene che il miglior commissariamento è sempre meno preferibile al peggior governo cittadino ma, nonostante tutto, se ne sono altamente fregati”.
Sta dicendo che Granata ha governato male?
“Assolutamente no. Ha fatto diversi errori che avrebbe potuto evitare se avesse ascoltato di più qualche persona a lui vicino. Granata ha amministrato alla stregua di un buon padre di famiglia: è stato molto attento a non dilapidare le casse comunali e, di questi tempi, questo non è poco”.
Secondo lei, Salatiello e il suo gruppo di fedelissimi, dopo aver contribuito a mandare a casa Granata, ne escono rafforzati o indeboliti?
“Questo lo decideranno gli elettori”.
Adesso, lei dove si collocherà?
“Facciamo passare questa burrasca e poi si vedrà”
Salatiello dice che lei, alla fine, virerà dove spirerà il vento della vittoria…
“ Il mio desiderio in questo momento, dopo più di trent’anni di politica attiva, non è quello di guardare al vincitore delle prossime elezioni, ma a chi farà una lista di persone serie”.        

Visualizzazioni della settimana