Strada accesso isola ecologica, pronto il progetto



E’ pronto il progetto di allargamento del tratto di strada che dalla chiesa di via San Pietro arriva fino all’isola ecologica: l’ha  redatto, a titolo gratuito, Raffaele Seguino, geometra, ex candidato della lista Pirozzi e ora componente dello staff del sindaco, in quota Antonio Ferrillo. Adesso si attende l’espletamento della gara che dovrebbe avvenire mediante procedura negoziata, visto che  l’importo dei lavori è di circa 90mila euro.
“Dalla Regione – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Luciano Borrelli – abbiamo ottenuto un contributo di 65mila euro in conto capitale, mentre la restante parte dei soldi saranno attinti dal bilancio comunale. I tempi di realizzazione non saranno lunghi, poiché non è stato necessario espropriare alcun terreno, visto che i diversi proprietari interessati li hanno ceduti al Comune, a titolo gratuito”.
La strada sarà larga circa otto metri e si estenderà  per una lunghezza di circa 600 metri: il primo tratto (chiesa San Pietro, angolo via Marzabotto) avrà il marciapiede sul lato sinistro, mentre sull’altro tratto (angolo via Marzabotto-isola ecologica) il marciapiede sarà ubicato sul lato destro.        

Visualizzazioni della settimana