Mini rimpasto in giunta



Piccoli movimenti di primavera: entra di nuovo in scena, ammesso che accetterà la delega alle Finanze e Tributi, il dottor Scimia ed esce, dopo quattro anni ininterrotti di assessorato Antonio Ferrillo, mentre è stato premiato per la sua fedeltà al sindaco, Luciano Borrelli che, oltre al ruolo di assessore, da qualche giorno ricopre anche l’ambita carica di vice sindaco. Insomma, tutto come avevamo previsto. L’unica novità, invece, è la dichiarazione di indipendenza dell’assessore Antonio Martiello, che lascia l’Udc, anche se molti dicono che potrebbe trattarsi solo di una mossa politica calcolata.
La cosa certa, però, è che starebbe per interrompersi il feeling (ammesso che ci sia mai stato), tra il sindaco e il presidente del consiglio Giuseppe Salatiello che, ormai, punterebbe a scendere in campo alle prossime amministrative con una propria lista. Dalla sua parte avrebbe il fedelissimo Cristofaro Agliata, i consiglieri comunali Mauriello, Scimia e Di Rosa e starebbe per cooptare anche Roberto Vellecco e Michele D’Ambra, dati per certi da ambienti vicino a Salatiello. Anche lo stesso Antonio Ferrillo, da quando è stato defenestrato dai  ruoli di vice sindaco e di assessore, guarderebbe di buon occhio l’ex sindaco di Calvizzano.
“Non è finita qui – afferma un fedelissimo di Salatiello – sono in tanti che già chiedono di candidarsi con noi, ma i posti in lista, purtroppo, sono solo 16, per cui dovremo valutare bene le scelte”.
Come andrà a finire? Staremo a vedere.   

Visualizzazioni della settimana