La risposta dei consiglieri di minoranza alla lettera del sindaco






      
Egregio Sindaco Granata è singolare, vedere, che con tutti i problemi che ha, trova il tempo e lo spirito per far ridere le persone; ebbene, Sindaco Granata, le consigliamo di non concentrarsi troppo su questo aspetto, visto che da amministratore fa ridere a prescindere.  Senza polemiche ed offese  vorremmo dare solo alcuni chiarimenti in merito a quanto scritto da lei.

Ancora una volta sul PUC sta sbagliando ma, purtroppo, quando questo viene evidenziato le dà fastidio: è diventato una sua creatura  dove nessuno deve sapere niente, neanche i cittadini altrimenti come fa a mantenere tutti gli equilibri con la sua banda, ma principalmente con chi esternamente la condiziona, progettisti compresi.
Non le basta che ormai da più parti le arrivano segnali, e non solo, che la procedura è errata, lei è così testardo che o si fa questo piano o si muore, giustamente dopo tutti gli impegni presi per mantenere la giostra ( terreni personali, quelli dei parenti, le permute di consiglieri ed assessori, gli scambi, le zone B, le zone Industriali ecc. ).

Non vogliamo rispondere alla offese scritte da lei con altre offese, però vorremmo ricordarle che delle segreterie politiche anche lei ne ha usufruito e beneficiato per i suoi interessi professionali ed economici, così come per gli stessi interessi ha rinnegato i suoi amici di sempre, nonostante le hanno permesso la sua elezione a sindaco ed ora meritano di essere cacciati a pedate? Com’è democratico lei. Che persona perbene, è un enorme piacere averla come primo cittadino, e poi proprio lei, ci dice che per interesse tradiamo i nostri genitori: ebbene, proprio su questo argomento, lei ha poco da insegnare.

Per quanto concerne invece, le cattiverie fatte da Lei e dal suo COMPARE  PRESIDENTE  nel  P.U.C.  a danno dei consiglieri di opposizione, nel tentativo di ricattarli, ebbene, queste cose verranno chiarite ( se ce ne sarà  bisogno ) nelle sedi competenti, infatti parafrasando Socrate, le ricordiamo che oltre i politici, oltre i potenti, oltre i camorristi di fatto e/o di azione, esistono i giudici per garantire i diritti violati.

Parliamo di quello che interessa ai cittadini, delle sue bugie e dell’operato della sua amministrazione:
  • Raccolta differenziata di cui continua a farsene un vanto; le ricordiamo che tale raccolta viene fatta con i sacrifici in termini umani ed economici, dai cittadini di Calvizzano. Lei non ha fatto altro che il suo dovere di Sindaco su un progetto iniziato tra l’altro dall’amministrazione Pirozzi, il cui assessore era il sig. Ferrillo G. Luca a cui può chiedere eventuali spiegazioni.

  • Isola ecologica: inadeguata non raggiungibile e peraltro chiusa; saranno molto contenti i suoi parenti che ne hanno avuto dei benefici economici e non certo i cittadini di Calvizzano.

  • Servizio civile e graduatoria vigili stagionali: stendiamo un velo pietoso, poveri ragazzi, se non sei parente o elettore di alcuni amministratori e quando entri.




  • Tutte le opere pubbliche da lei annoverate come sue creature, tutti sanno che sono opere targate Pirozzi ( tranne due che purtroppo rimarranno nei suoi sogni irrealizzati ), alcune di esse, dopo quattro anni, lei non è stato nemmeno in grado di collaudarle o di ultimarle ( vedi campi da tennis, palazzetto dello sport e parco progetti).
 
  • Ampliamento caserma e presidio sanitario: dopo anni di pagamento a vuoto del canone di fitto al suo fido assessore Borrelli, bisogna pure giustificare in qualche modo tale spesa.

A fronte di tutto ciò, però bisogna dire che qualcosa è stato fatto, oltre ai dispettucci come i bambini non tutto è da buttare infatti:
E’ stata fatta la gara dell’acqua - due ditte minimo ribasso – chissà perché.
E’ stata fatta la gara della tesoreria – una ditta senza ribasso- chissà perché.
E’ stata fatta la gara del trasporto disabili – due ditte minimo ribasso – chissà perché.
Tanto lei è quello che si vanta di fare le gare ( fatte così e a favore di chi meglio non farle ).
Si pagano i debiti fuori bilancio senza sentenze esecutive – chissà perché.

Si bandisce il concorso dei vigili e non si espleta, perché non si trova l’accordo sulla spartenza a differenza del commercialista che, dopo la farsa della selezione che si poteva evitare  per rispetto dei concorrenti, tanto si sapeva era in quota Salatiello e si conosceva anche il nome .

Infine la nostra speranza è che lei faccia tutto quello che ha promesso e che ha scritto, però non si dimentichi di affidare i campi da tennis, ovviamente è inutile dirlo, al suo fedele assessore Ferrillo Antonio.

Ebbene dopo tutto ciò lei ha ancora il coraggio e la faccia tosta di parlare, decida sig. Sindaco cosa vuole fare da grande,  il politico o il malacarne , a chi dare conto, a chi chiedere il permesso per quello che fa.

Poi per quanto riguarda gli interessi suoi e dei suoi familiari più stretti nel nuovo P.U.C. le ricordiamo che i terreni in questione ammontano a 23.713 mt quadrati di cui le ricordiamo, visto che forse lei lo ha dimenticato, la loro ubicazione:

  • Foglio 2 particella 778 mt. 1615
  • Foglio 2 particella 779 mt. 175
  • Foglio 2 particella 800 mt. 2187
  • Foglio 2 particella 801 mt  2187
  • Foglio 2 particella 802 mt. 2189
  • Foglio 2 particella 571 mt  2500
  • Foglio 2 particella 804 mt  589
  • Foglio 2 particella 803 mt  137
  • Foglio 2 particella 84   mt  544
  • Foglio 4 particella 493 mt  2641
  • Foglio 4 particella 494 mt  240
  • Foglio 4 particella 499 mt  67
  • Foglio 4 particella 532 mt  2008
  • Foglio 1 particella 81   mt  260
  • Foglio 1 particella 969 mt  1362
  • Foglio 1 particella 968 mt  1622


  • Foglio 1 particella 967 mt 1404
  • Foglio 1 particella 970 mt  218
  • Foglio 1 particella 133 mt 1622
  • Foglio 4 particella 498 mt 63
  • Foglio 4 particella 496 mt 40
  • Foglio 4 particella 501 mt 43

Volontariamente abbiamo omesso i nomi degli intestatari di questi terreni, per rispetto di questi ultimi, ma se lei vorrà continuare su questa squallida strada, lo faremo nella prossima puntata, insieme ai terreni di interesse dei suoi soci amministratori.

Volevamo ricordarle che nel volantino avevamo parlato di circa 100.000 mt di terreni di tutti voi che avete fatto il PUC, visto però l’entità dei terreni di cui sopra e conoscendo l’immenso piacere che avete fatto ad uno dei traditors, probabilmente tali beni, saranno ancora di più, per cui ci scusiamo per l’errore in difetto.

Invitiamo inoltre a sovrapporre la tav. 12  del piano Pirozzi e la tav. 14 del piano Granata  e vi renderete conto di come sta a cuore di questi personaggi lo sviluppo ed il bene  del paese. Questo caro Granata le dimostra che non siamo certamente noi quelli che per interessi personali tradiscono la madre ed il padre ma i traditori sono nella sua squadra, anzi ci scusi nella sua banda ( ogni cosa con il proprio nome).

Chiediamo scusa ai cittadini per il bassissimo profilo di questo modo di fare politica, ma con questo personaggio che è riuscito ad incattivire la politica oltre ogni limite, non si può restare indifferenti.

Auguri Sindaco ed arrivederci alla prossima puntata.

I Consiglieri Comunali
Cavallo Franco
D’Ambra Michele
Di Marino Ugo
Migliaccio Ivano
Pirozzi Giacomo
Sequino Antonio

  

Visualizzazioni della settimana