Al via la gara per la gestione del campo sportivo




Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il bando per l’affidamento in gestione del campo sportivo comunale, denominato “Italia”, ubicato in via Caduti di Superga. La gara sarà aggiudicata col sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Possono partecipare le società sportive, le associazioni sportive dilettantistiche, gli enti di promozione sportiva, le federazioni sportive nazionali. La durata della concessione è di nove anni, a partire dalla firma del contratto. Il gestore non può cedere ad altri il contratto né concedere il subappalto. L’importo a base d’asta è fissato in euro 15.120 annui, pari ad euro 1.260 mensili: saranno accettate solo le offerte in aumento rispetto alla base d’asta.
Chi si aggiudicherà la gara dovrà farsi carico di tutti gli oneri diretti e indiretti per la gestione degli impianti, compreso le utenze, la manutenzione ordinaria e quant’altro necessario per il corretto funzionamento degli impianti. Dovrà, inoltre, garantire l’incolumità degli utenti e degli addetti, i livelli di comfort, di sicurezza e di igiene necessari; garantire l’utilizzo dell’impianto a tutti i cittadini e le associazioni sportive presenti sul territorio, alle istituzioni scolastiche che ne facciano richiesta, l’accesso alla formazione e pratica sportiva gratuita, in favore di soggetti provenienti da nuclei familiari in condizioni di grave disagio economico o in favore di minori colpevoli di reati penali.
Fra gli elementi di valutazione a cui sarà data particolare rilevanza nell’attribuzione del punteggio, figura il miglioramento del terreno di gioco, vale a dire il manto erboso, che riqualificherebbe la struttura, rendendola moderna e bella dal punto di vista estetico.    

Visualizzazioni della settimana