Ventinove telecamere contro i vandali


              

Tempi duri per i vandali: arrivano 29 telecamere; saranno installate nei punti a più alto rischio degrado della città. La decisione dell’amministrazione comunale è stata presa in seguito ai numerosi atti vandalici compiuti a danno di beni pubblici, ma anche per arginare il fenomeno di malcostume che coinvolge ancora tanti cittadini che si ostinano a non voler fare la differenziata e a coloro che continuano a considerare strade e marciapiedi come autentiche discariche.
A tal fine è stata impegnata una cifra di 90mila euro da spalmare su cinque esercizi finanziari. 73 mila euro serviranno per l’approvvigionamento del materiale, fornito dalla Telecom (vincitrice della gara d’appalto), mentre la rimanente parte occorrerà per organizzare la postazione operativa che verrà ubicata nella sede dei vigili urbani.
Queste telecamere andranno ad aggiungersi a quelle già installate nella piazza principale della città e che riguardano il progetto di videosorveglianza intercomunale denominato Alfa, la cui centrale operativa è piazzata nel comando dei vigili urbani di Giugliano.   

Visualizzazioni della settimana