“Amici di Calvizzano”…quando l’arte diventa impegno sociale

Da qualche mese è operativo nella nostra città “ Amici di Calvizzano”, un circolo culturale con finalità sociali, dove possono apprendere l’arte a trecentosessanta gradi, soprattutto le persone disagiate in tutti i sensi. Insomma, un luogo di lotta pacifica, mirata alla giustizia sociale.

“Il nostro circolo – afferma il presidente Stefano Ferrillo, artista calvizzanese e grande esperto di quadri – si impegna a dare un aiuto morale e materiale ai più deboli: ci prodighiamo, infatti, per aiutare disabili, giovani con problematiche particolari, bambini e persone con difficoltà economiche”.

Come?

“Offrendo loro la possibilità di frequentare corsi di pittura, di musica, di scultura, praticamente tutto ciò che è arte e senza alcun costo per chi non ha la possibilità economica”.

Come vi finanziate?

“Personalmente presto la mia opera gratis, ma confido anche nel buon senso e nell’aiuto delle categorie del cosiddetto terzo settore, di enti e di associazioni onlus. Il nostro circolo si autofinanzia attraverso quote mensili, elargite dai soci stessi, ma ci affidiamo anche al buon senso degli altri, ovvero di coloro che vorranno darci una mano, per far decollare questa nobile iniziativa”.

Visualizzazioni della settimana