Gravi disagi per la posta non recapitata

Il postino a Calvizzano non bussa neanche una volta e il cittadino si dispera. I sempre più frequenti mancati recapiti postali stanno creando grossi disagi all’utenza. Bollette, riviste, mandati di pagamento, avvisi giudiziari sempre più spesso non arrivano al destinatario, provocando grosse difficoltà. A più di qualche famiglia, l’Enel, ha minacciato di staccare la luce per morosità.
“Rimpiango il postino di una volta – afferma la signora Elisa di via Sandro Pertini – che cortese e puntuale ci portava la posta. Oggi le bollette arrivano dopo la loro scadenza e siamo costretti a pagare la mora, le riviste non mi arrivano più. Ho provato più volte a protestare sia all’ufficio di corso Mirabelli, sia al centro smistamento di viale della Resistenza, ma senza alcun risultato”.
Alla base della pesante disfunzione ci sarebbe la solita mancanza dei postini: da quando le Poste italiane sono diventate private, infatti, punterebbero solo al risparmio dei costi, il che si riflette sul cattivo andamento del servizio. Eppure la concorrenza con i privati dovrebbe fungere da stimolo a fare meglio per accaparrarsi sempre più clienti.
“Ho il vago sentore – afferma un altro cittadino che preferisce l’anonimato – che qualche dirigente delle Poste starebbe lavorando sottobanco per puntare alla distruzione dell’azienda, onde favorire i privati nell’acquisizione di nuove fette di mercato”.
Intanto, sulla questione è intervenuta anche l’amministrazione Granata che non è stata con le mani in mano, anzi ha diffidato Poste Italiane, riservandosi di adire le vie legali per interruzione di pubblico servizio, qualora dovesse permanere questo stato di cose che reca gravi disagi alla cittadinanza.

Visualizzazioni della settimana