Caditoie tutte occluse, manutenzione assente

La nostra video-denuncia sull’impraticabilità dei marciapiedi di alcune strade principali della città ha funzionato. A distanza di alcuni giorni, dall’uscita dell’articolo sul blog, infatti, sono state sradicate le erbacce che ostacolavano il passaggio dei pedoni e puliti i marciapiedi sia di viale della Resistenza sia di via Sandro Pertini. Restano ancora impraticabili, però, i marciapiedi di via Peep e quelli di via Aldo Moro (il tratto confinante con Marano).
Veniamo alle dolenti note delle caditoie: la maggior parte sono tutte intasate fino all’orlo di detriti di ogni genere. Andrebbero, quindi, pulite nel più breve tempo possibile, in particolar modo quelle di via Aldo Moro e quelle di via Peep, per evitare, in caso di forti piogge, l’allagamento delle strade. Accade spesso che le acque piovane, provenienti a forte velocità dalla collina di Marano, scendendo a valle senza essere drenate (a causa delle caditoie otturate), lungo il loro percorso creino degli autentici laghi che impediscono la libera circolazione delle auto.
Sarebbe ora che partiti e opposizione facessero sentire, in tutti i modi e in tutte le forme possibili e immaginabili, anche la loro voce su problematiche di così grande rilievo.

Visualizzazioni della settimana