Errare è umano egregie anonime maestre…

“Apprendiamo con piacere che l’assessore ha tutte le competenze del caso, solo dovrebbe imparare a mettere gli accenti al posto giusto. Se noi possiamo imparare qualcosa da lui, sicuramente lui potrà imparare molto da noi insegnanti”.
Questo è il commento non firmato di alcune maestre, inoltrato al nostro blog, in risposta alla missiva inviataci dall’assessore Cristofaro Agliata, nella quale prende le difese delle persone che prestano servizio all’ufficio servizi sociali.
Vorremmo ricordare alle maestre che anche i migliori letterati, giornalisti, insegnanti, eccetera, commettono errori sia di sintassi sia di grammatica sia di punteggiatura, poiché l’italiano è una lingua molto difficile da apprendere e poi perché sbagliare è umano. Anche il vostro comunicato, nel quale vengono ripetuti verbi e pronomi, è distorto nella forma. Se, però, vogliamo ergerci a cattedratici, non ce ne usciamo più, perciò badiamo alla sostanza. L’assessore, non per prendere le sue difese, lo ha fatto, andando al cuore del problema, invece voi non avete chiarito, perché non funzionerebbero i Servizi sociali a Calvizzano. Ditecelo, così stimoliamo il dibattito su un argomento molto interessante.

Visualizzazioni della settimana