Aggredito da un randagio in via Peep, se l’è cavata solo con un gran spavento



A Calvizzano è scoppiata di nuovo l’ emergenza legata alla presenza di cani randagi. Imperversa tra i cittadini, la paura di essere aggrediti da branchi che girano in molte zone della città. Via Peep, via Aldo Moro e via Caduti di Superga (nei pressi del campo sportivo) le strade più a rischio.
Alcuni di questi randagi sono anche di grossa taglia e incutono maggior timore.
La settimana scorsa in via Peep un sedicenne, mentre stava camminando sul marciapiedi è stato aggredito da un cane che ha tentato di azzannarlo. Il ragazzo si è messo subito a correre, riuscendo ad arrivare tempestivamente presso uno dei parchi dove abita. Fortunatamente non ha subito alcuna conseguenza fisica, ma è rimasto profondamente scosso dall’ accaduto.
Gli episodi che si sono verificati in questa zona sono tanti: le segnalazioni che arrivano ai vigili urbani non si contano più. Gli amministratori sanno di questo problema e, a dir del vero, non lo trascurano: l’anno scorso l’ex assessore all’Igiene e Sanità, Giuseppe Scimia, si attivò per far inviare proprio in via Peep il camioncino dell’Asl per l’accalappiamento dei randagi, ma servì a ben poco poiché, dopo alcuni giorni, i randagi ricomparvero più di prima.
I randagi stazionano spesso in alcuni appezzamenti di terreno situati sulla strada Peep, perché attirati dai rifiuti che cittadini senza scrupoli continuano a sversare, anziché depositarli negli appositi bidoni.

Visualizzazioni della settimana