Villaricca ignora la manutenzione e la strada diventa un percorso di guerra



Via Dante Alighieri, la strada che costeggia la chiesa di Santa Rita, per intenderci, è diventata un autentico percorso di guerra, utile a far addestrare i militari diretti in Afghanistan. Le buche e le voragini ormai non si contano più e i numerosi automobilisti che, quotidianamente la percorrono, devono procedere a passi di lumaca e prestare continuamente attenzione, per evitare di finire dentro a qualche fosso. E’ assurdo che non si trovino poche migliaia di euro per riparare il manto di asfalto. Ma i nostri amministratori si preoccupano della nostra sicurezza solo quando devono installare telecamere e autovelox, per fare cassa?

Il problema di via Dante Alighieri è quello solito che riguarda le strade di confine. Territorialmente, infatti, appartiene sia a Villaricca che a Calvizzano, per cui i due comuni, spesso fanno lo scaricabarile sulla responsabilità della manutenzione.

Al Comune di Calvizzano dicono che c’è un accordo con Villaricca che prevede a fasi alterne l’accollarsi degli oneri di manutenzione della strada. L’ultimo restyling, però, è stato fatto da Calvizzano, ora perché Villaricca non provvede a fare la sua parte?

Visualizzazioni della settimana