Incrocio via De Filippo-via Corigliano, la discarica dei roghi spazzata via dai lavori fognari


I roghi tossici che, fino a qualche mese fa, erano all’ordine del giorno nell’eterna discarica a cielo aperto, ubicata all’incrocio tra via Corigliano e via Eduardo De Filippo (ex via Commone), al confine tra Villaricca e Calvizzano, dovrebbero essere solo un ricordo lontano. Cittadini e contadini del posto non dovrebbero più veder bruciare scarti di lavorazione, sacchetti d’immondizia, auto probabilmente rubate e persino amianto, perché il tratto calvizzanese diventerà un’autentica strada. Proseguono infatti a pieno ritmo i lavori fognari, finanziati con i soldi europei del Parco progetti: la Tecno-appalti, la ditta che si è aggiudicata l’appalto, nonostante le grandi difficoltà operative incontrate, soprattutto per mancanza di spirito collaborativo di molti proprietari e coloni del posto, hanno già realizzato circa un chilometro e mezzo di rete fognaria.

“Adesso, manca solo un piccolo tratto di via Corigliano – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Luciano Borrelli - dopodichè la ditta si sposterà su via San Pietro ”.

Insomma, discariche e roghi, da quelle parti, almeno per quanto riguarda il lato calvizzanese, non se ne dovrebbero più vedere, poiché sarà realizzato ex novo il tratto di strada interessato dai lavori fognari e recintato con una rete elettrosaldata, proprio per impedire a gente senza scrupoli di scaricare merce di ogni specie.

Come era...
Come è...

Visualizzazioni della settimana