Giacomo Visconti, giovane architetto brillante e creativo


Ha appena 26 anni e già può annoverare nel suo curriculum il raggiungimento di un obiettivo prestigioso.

Giacomo Visconti, laureato da due anni in Architettura con 110 e lode, figlio di Raffaele, storico segretario della sezione calvizzanese di Alleanza nazionale, ha firmato, insieme all’architetto Giuseppe Raimondo, il restyling della sala d’ingresso di Palazzo Ruffo di via Crispi, sede del consolato generale di Germania. I due giovani professionisti sono stati selezionati tra i quattro gruppi di architetti campani a cui il Consolato si era rivolto, lo scorso dicembre, per il progetto di restauro del grande ambiente centrale. La sfida: creare un design moderno e coerente per la sala, finora poco omogeneo, senza però perdere di vista né le esigenze di una sede diplomatica, né i vincoli architettonici dello storico edificio.

“Abbiamo scelto – ha dichiarato il console tedesco Christian Much – gli architetti Visconti e Raimondo, perché il loro progetto non è solo di grande impatto visivo, ma presenta anche molteplici contenuti storici e culturali”.

Ma di Giacomo Visconti ne sentiremo sicuramente parlare in futuro poiché, come assicurano alcuni suoi amici, oltre a essere un grande appassionato di architettura è un giovane brillante e creativo che dedica gran parte della sua giornata al lavoro e allo studio, senza trascurare, però, i suoi hobby e le sue passioni.

Visualizzazioni della settimana