Scuola Polo sempre in prima linea


Finanziato il progetto Pon Le (g) ali al sud, in accordo di partneriato con Legambiente e Teleclub Italia: ha come filo conduttore il tema dell’acqua che, dalle nostre parti, oltre a scarseggiare, è spesso inquinata per la presenza delle discariche. In viaggio da Calvizzano al mare, attraverso i Campi Flegrei, gli alunni avranno la possibilità di conoscere meglio il territorio di appartenenza con le sue problematiche, soprattutto quelle legate ai consumi, ai rifiuti, alle discariche, alle ecomafie, all’inquinamento ambientale e al dissesto idrogeologico.

Insomma, le iniziative alla Polo, nonostante le restrizioni di fondi, soprattutto regionali (vedi scuole aperte), continuano a fioccare: forse anche per questo si è registrato, in questi ultimi quattro anni, da quando si è insediata la nuova dirigente Armida Scarpa, un aumento delle iscrizioni.

Intanto, sabato 29 gennaio, all’elementare Diaz si volgerà un nuovo “Open Day”, questa volta aperto a tutti i bambini che l’anno prossimo frequenteranno la prima elementare. Genitori e bambini, dunque, potranno rendersi conto di tutte le attività svolte dalla scuola, durante l’anno scolastico 2010-2011.

La manifestazione avrà le fiabe come tema conduttore.

Visualizzazioni della settimana