Ambrogio Ferrillo, consigliere del consorzio cimiteriale per spirito di servizio e di squadra



Cambio della guardia per i due componenti di Calvizzano che siedono nel consiglio di amministrazione del consorzio cimiteriale Mugnano-Calvizzano (gli altri tre, compreso il presidente, sono di Mugnano). Al posto dei dimissionari Lorenzo Grasso, maresciallo dei carabinieri in pensione, subentra Ambrogio Ferrillo, tecnico radiologo all’ospedale Fatebenefratelli di via Manzoni, nonché organizzatore di eventi, grande sponsor elettorale della Lista Granata. L’altro dimissionario, invece, Claudio Clausi, non è stato ancora rimpiazzato e non sarà facile trovargli un sostituto, poiché i consiglieri dei consorzi cimiteriali, in base all’ultimo decreto Brunetta sulle pubbliche amministrazioni, non percepiranno più un euro, a differenza dei loro predecessori che, nel caso specifico del consorzio cimiteriale Mugnano-Calvizzano, percepivano una indennità mensile netta di poco superiore ai 700 euro.

“Non importa – afferma Ambrogio Ferrillo – l’ho fatto per puro spirito di collaborazione. A volte le soddisfazioni morali contano più di quelle materiali”.

Ferrillo è un singolare personaggio, impeccabile nel vestire con abiti adatti a ogni ora del giorno, molto conosciuto a Calvizzano e apprezzato, specialmente tra i giovani: è considerato una sorta di buontempone nostrano, ma che conosce molto bene il fatto suo.

Visualizzazioni della settimana